Zone di Praga

Praga è caratterizzata da una suddivisione in quartieri esattamente come ogni altra città. La peculiarità di Praga sta nel fatto che i suoi quartieri invece di avere dei comuni nomi come avviene di solito, sono contraddistinti da numeri, almeno per quanto riguarda la loro suddivisione amministrativa.

Questo già rende la situazione meno intuitiva e più difficile da memorizzare, come se non bastasse a creare maggiore confusione interviene il fatto che i quartieri non hanno solo un numero, ma anche un nome, e questi quartieri non corrispondono a quelli numerati.

E' indubbio che la suddivisione in zone di Praga sia piuttosto caotica. Vivendoci sicuramente il problema è relativo, ci vuole poco a ricordarsi i quartieri della propria città, ma per chi vi si reca come turista o per lavoro tale suddivisione può creare qualche difficoltà.

La parte della città che interessa maggiormente ai turisti, il vero e proprio centro storico di Praga, è costituito dai quartieri di Malá Strana, Staré Mesto, Josefov e Nové Mesto, i quali rappresentano il cuore pulsante della Praga turistica: in questi quartieri si trovano infatti moltissimi alberghi, locali, ristoranti, chiese, attrazioni, monumenti e molto altro. A questi stessi quartieri si fa riferimento come "Praga 1" e "Praga 2".

Per chi si reca a Praga come turista scegliere un albergo a Praga 1 o a Praga 2 è certamente la scelta migliore, però bisogna precisare che il servizio di trasporto pubblico di Praga (specialmente la metropolitana) è molto efficiente e permette anche a chi scegliesse un hotel in un quartiere meno centrale, di spostarsi agevolmente in tutte le zone della città senza essere eccessivamente penalizzato.

Alberghi a Mala Strana, Praga

Alberghi a Stare Mesto, Praga

Alberghi a Nove Mesto, Praga Alberghi a Praga 1
Alberghi 5 stelle a Praga

Alberghi 4 stelle a Praga

Alberghi 3 stelle a Praga